
La qualità VEKA è una promessa di qualità globale che inizia con i sistemi di profili e allo stesso tempo va ben oltre. Inutile dire che VEKA aderisce ai più elevati standard di qualità per i profili per finestre validi in Europa (qualità VEKA classe A con spessori di parete secondo DIN EN 12608). Perché nell’ulteriore sviluppo della tecnologia dei profili può esserci un solo obiettivo: aumentare le prestazioni. Dopotutto, le richieste sui profili delle finestre sono in aumento.
VEKA SOFTLINE 70 AD, Il mio stile classico!

Il classico sistema VEKA di nuova generazione.
Il sistema SOFTLINE AD 70 a doppia guarnizione di battuta, gradevole per l’eleganza e la sobrietà delle sue linee, grazie alla sua struttura da 70 mm multicamera, permette di superare con estrema facilità i valori di legge prescritti in merito al risparmio energetico coniugando ad essi un elevato valore di isolamento acustico oltre che a garantire, grazie ai rinforzi interni in acciaio, elevate prestazioni statiche e di sicurezza. Come tutti i sistemi VEKA, anche il sistema SOFTLINE AD 70 è estruso utilizzando mescole in classe S e con spessori del profilo in classe A, secondo quanto previsto dalla Norma UNI EN 12608, conferendo in tal modo al prodotto finale il più alto livello qualitativo in termini di prestazione, durata, resistenza all’invecchiamento ed efficienza nel tempo. Grazie alle superfici lisce e lineari è di facile pulizia e non ha bisogno di particolare manutenzione. È inoltre predisposto, in funzione di particolari esigenze, per l’alloggiamento di ferramenta e vetri anti effrazione o di sicurezza.
Coefficiente d’isolamento termico – valore U
Uf = 1,3 W/m2K
Uw fino a 0,88 W/m2K (secondo la configurazione, le dimensioni ed il tipo di vetro)
Possibilità di vetrata: 14-42 mm
Coefficiente d’isolamento acustico di fino a
Rw (C,Ctr)= 44 (-2;-6) dB (finestra con 1 parte oscillo-battente) Rw(C,Ctr) = 39 (-2;-5) dB (finestre con 2 parti oscillo-battenti)
Risultati testati nel laboratorio di prove IFT Rosenheim-Germania:
Resistenza al carico generato dal vento (secondo EN 12211:2001):
– Classe C5/B5 (finestra con 1 parte oscillo-battente)
– Classe C3/B5 (finestra con 2 parti oscillo-battenti)
Tenuta stagna (secondo EN 1027:2001):
– Classe 9A (senza protezione)
– Classe 7B (con protezione)
Permeabilità dell’aria (secondo EN 1026:2001): Classe 4
Resistenza agli urti: Classe 2
Resistenza all’effrazione: Classe di sicurezza WK2

Possibilità di apertura
